TEATRO RAGAZZI: HAPPY HOPPY!

Spettacolo teatrale per bambini ispirato ad "Agura Trat" di Roald Dahl

con Cinzia Scotton e Giuliano Comin regia Poyraz Turkay

 

 

PER FESTEGGIARE IL CENTESIMO ANNIVERSARIO

DELLA NASCITA DI ROALD DAHL 

 

Il signor Hoppy è un timido signore in pensione, che vive da solo al primo piano di un palazzo. La signora Silver è una stravagante vedova, anche lei vive da sola al piano terra dello stesso palazzo. Il suo giardino si trova proprio sotto al balcone del signor Hoppy. Entrambi hanno un grande amore che ogni giorno li fa tanto sospirare. L’amore del Signor Hoppy è la signora Silver. Vorrebbe parlarle, invitarla a bere il tè, conquistarla… ma lei non vede altro che il suo grande amore: Alfio. Alfio non è né biondo né rosso, né alto ne basso, né magro né grasso… Alfio è una tartaruga! E il signor Hoppy è terribilmente geloso di questa tartaruga, vorrebbe che la signora Silver pensasse un po’ anche a lui. E invece lei pensa solo che Alfio non cresce abbastanza, che Alfio non cresce abbastanza, che… Alfio non cresce abbastanza? Che idea!

Al signor Hoppy viene in mente un piano geniale per aiutare la signora Silver e cercare di conquistare il suo amore: si inizia pronunciando il nome tartaruga alla rovescia, AGURA TRAT AGURA TRAT AGURA TRAT… e Alfio finalmente diventerà grande grazie ad una magia che forse è più un imbroglio…  ma che importa, quel che conta è che alla fine tutti siano HAPPY!

“Agura Trat” è uno dei meno conosciuti tra i tantissimi libri con cui Roald Dahl ha reso magica l’infanzia di milioni di bambini. È una storia semplice e quotidiana, piena di poesia e amore. “Happy Hoppy” è uno spettacolo divertente che coinvolge i bambini facendoli diventare personaggi della storia stessa. 

INFO

Durata: 60 minuti circa

Destinatari: bambini dai 5 anni

Disponibile: Trentino-Alto Adige, Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna

0461 1636376 – 347 4696497

info@teatromacchiato.com

JSN Nuru template designed by JoomlaShine.com