TEATRO RAGAZZI PER NATALE

Lettura - spettacolo con l’uso di oggetti, costumi e musiche con Cinzia Scotton e Alessandra Bassi, regia Poyraz Turkay 

 

Tre storie invernali di Vivian Lamarque che si intrecciano magicamente: un lungo filo rosso, fatto di parole suoni e immagini che scivola tra le orecchie, gli occhi e i cuori dei bambini. Tre storie lievi come la neve, per raccontare l'inverno, il Natale, l'amore.

 

La storia di Blanca..

“C'era una volta una bambina, in un bosco, in inverno, in cima a un albero, dentro una casetta, circondata da mille fiocchi di neve.. Blanca era la bambina più sola del mondo, ma non lo sapeva e, non sapendolo, non se ne rattristava.”

La storia di Estella..

“C'era una volta una bambina che abitava all'ultimo piano di un grattacielo meraviglioso, con nessuno, o diciamo con la neve, era inverno, e con un albero di Natale che luccicava come una stella, la bambina si chiamava Estella.” 

 

La storia di Vecchinobello..

“Il padrone l'aveva legato a una catena fuori dalla cascina: lì il cane se ne stava mogio a guardare la neve che scendeva e scendeva.. Un giorno lo caricò sull'auto, lo portò vicino a una grande città, molto lontano dalla cascina, aprì la portiera, lo scaraventò giù dicendo: "Addio, buono a nulla" e se ne andò.”

 

INFO

Durata: 45 minuti circa.

Destinatari: bambini a partire dai 4 anni.

Esigenze tecniche: qualsiasi sala dotata di presa di corrente.

Disponibile: Trentino-Alto Adige, Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna

Su richiesta anticipata, alcuni passaggi possono essere recitati in lingua tedesca.

0461 1636376 – 347 4696497

info@teatromacchiato.com

JSN Nuru template designed by JoomlaShine.com