TEATRO RAGAZZI PER NATALE

Lettura - spettacolo con l’uso di oggetti, costumi e musiche con Cinzia Scotton e Alessandra Bassi, regia Poyraz Turkay 

Basata sull’omonimo libro di Pef, la lettura prevede il coinvolgimento dei bambini, che non si sentiranno solo spettatori, ma anche protagonisti della storia che verrà raccontata.

“Questa è una storia che molto probabilmente non è mai accaduta. Però non ne sono proprio sicuro. Tutto quello che posso dire è che una storia come questa sarebbe potuta accadere solo in un paese dove tutto è gelo e notte e neve a perdita d'occhio. Un paese di laghi, boschi e colline chiusi nella morsa del gelo invernale. Un paese di piccole case quasi inghiottite dalla neve che turbina incessantemente, spinta dal grande vento del nord. In un paese come questo avrebbero potuto vivere i miei uomini rossi. E, in effetti, vivevano proprio lì.”

Chi sono questi uomini rossi la cui unica occupazione è raccogliere la legna? Cos'hanno da temere dal misterioso Natale Piccolo? Perché lo supplicano di non farli ammalare una certa notte di fine dicembre?

Una lettura per raccontare in modo divertente, poetico e un po' magico com'è nata la leggenda di Babbo Natale... e per viaggiare insieme ai bambini tra i freddi ghiacci del grande Nord.

 

INFO

Durata: 60 minuti circa.

Destinatari: bambini a partire dai 6 anni.

Esigenze tecniche: qualsiasi sala dotata di presa di corrente.

Disponibile: Trentino-Alto Adige, Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna

Su richiesta anticipata, alcuni passaggi possono essere recitati in lingua tedesca.

0461 1636376 – 347 4696497

info@teatromacchiato.com

JSN Nuru template designed by JoomlaShine.com